BENVENUTI

Porgo un benvenuto a chiunque passi per questa stazione nella giungla delle autostrade mediatiche.Chiunque è il benvenuto, chiunque può e deve lasciare commenti, chiunque può suggerirmi vignette a tema. Chiunque si accorgerà che la satira politica non è solo a sinistra, ma trova grande critica e conferma soprattutto a destra. Chiunque capirà che qui c'è libertà e che io ,spero, ho imparato dai maestri della sinistra.

"Questa casa è aperta agli amici, al sole , al vento" -Platone-

PIAZZA NAVONA

PIAZZA NAVONA

La rivolta degli universitari è in mano a .....

giovedì 22 novembre 2007

PD: VELTRONI, SOLO SE CANDIDATO PREMIER LASCERO' CAMPIDOGLIO


PD: VELTRONI, SOLO SE CANDIDATO PREMIER LASCERO' CAMPIDOGLIO

Roma, 22 nov. (Adnkronos) - Walter Veltroni restera' sindaco di Roma "fino a quando non sara' incompatibile con un altro incarico istituzionale". Insomma, e' disposto a lasciare il Campidoglio solo se sara' candidato premier, spiega in un'intervista a 'L'Espresso'. "Posso fare il sindaco pur avendo una responsabilita' politica, come quella di segretario del Partito democratico". Significa che se dovra' candidarsi a premier del governo si dimettera' subito? "Si'. Me ne andrei dal Campidoglio prima del voto". (Pol-Mon/Ct/Adnkronos)


Caro Sindaco ti scrivo,
con questa nuova, ce ne sarebbero di cose da dire,di atteggiamenti già visti ed abbondantemente criticati caro Sindaco di Roma e Presidente al tempo stesso del nuovo Partito Democratico.
Ma come per anni la sinistra ha criticato, sbeffeggiato, "intollerato" il Sig.Berlusconi per molteplice onnipresenza e qui facciamo il contrario? Già ,da cittadino romano e da lei, considerato un fazioso, non ho visto grandi cose tranne grandi apparizioni sfarzose. Apparizioni dispendiose che nel nome di un immagine, della quale i cittadini se ne fregano altamente visti i periodi neri che ci attendono, hanno tolto spazio a priorità molto più urgenti.
Io nel nome di un Mutuo Sociale e suo programma, continuerò a chiedere più visibilità dello stesso, ma capisco che certe amicizie di comodo, certi organi di stampa che spalleggiano lei in ogni propaganda ed evento,certi supporters quasi soci di una Società dell'immagine romana, impediranno per sempre questo programma.
Ora più che mai non ha dato spazio e modo, nel risolvere l'emergenza casa per molti romani. Nei piani regolatori in molte zone destinate alla costruzione di alloggi popolari,sono nati "villaggi residenziali" molto renumerosi o giganteschi centri commerciali. Le case per gli italiani in lista d'attesa dove sono? Questo è nulla di quello che le dovrei dire e non basterebbe questo blog.
A differenza di altri cittadini molto più accaniti di me, cerco di esprimermi con toni pacati,così evitando eventuali ripicche o procedimenti nei miei confronti, parlo pacatamente da cittadino romano al suo Sindaco tutto fare. Conosco benissimo i metodi di valutazione Veltroniani, quindi già chiarisco le cose, metodi visti anche nella totale negazione alla manifestazione di Fiamma Tricolore a Roma nei giorni scorsi, ma per orgoglio ugualmente effettuata in altre sedi lontane da luoghi vicini a ipotetici scontri. Manifestazione fatta da più di un centinaio di romani ed il Messaggero,lo conosce?Eccome se lo conosce, ha scritto che erano una decina, palese esempio di corruzione e manipolazione dell'informazione. Conosco il meccanismo mediatico del linciaggio pubblico delle destre romane, da parte dei giornali capitolini e forum mai censurati dei così detti antifascisti,vedi indymedia, per questo non userò termini che possono ritorcersi nei miei confronti,anche perchè ho tanta voglia di continuare a colloquiare qui proprio per la libertà d'informazione e se può sembrarle strano ho più rispetto per gli avversari veri,come i militanti della sinistra radicale,che per voi mercenari dei palazzinari. Non si offenda,ma basti vedere le componenti delle società che girano intorno alle grandi opere romane sia edili che culturali, che capiamo subito l'antifona.
Tornando al tema del post, io sconcertato di questo palese atteggiamento contraddittorio, spero che lei possa davvero trovare il tempo di essere Sindaco di una città come Roma e politico di rilievo nella scena nazionale,con il suo nuovo Partito Democratico. Riuscirà in tutto questo? Ho notato dalle immagini che in una palazzina adiacente al Campidoglio ci fosse,penso, la sede del suo stesso partito, così facciamo casa e bottega, allora con le sedi di lavoro praticamente adiacenti risparmierebbe tempo per poter affrontare tutti e due i fronti.
Mi chiedo se il suo muro intellettuale verso le destre romane lo esporterà anche a livello nazionale con la propaganda del suo partito,spero francamente di no,anche perchè sarebbe un vero e proprio regime,ed in questo siete maestri.
Le auguro ogni insuccesso politico, scusi ma sono fazioso, sperando che questa destra capitolina e nazionale,insieme ai così detti moderati vi tolgano dalla scena politica e posti di rilievo,insomma n'altro Governo. Lo so che ride eccome se ride i conti li avete fatti bene e tornano alla perfezione, forse la mia resta un'utopia visti i fatti di oggi ed un centro destra che litiga come massaie incallite,ma arriverà il tramonto del vostro Governo e l'alba per chi la politica la vuole fare senza pallottoliere o calcolatrice,anzi meglio la parola calcolatrice altrimenti si pensa ad altro e si scrive poi altro.
Io come tanti altri la pregherei di tenere in considerazione, la possibilità di incontrare in pubblico, in uno studio televisivo il Sig. Gianluca Iannone, leader di Casapound Roma. Lo conosce eccome se lo conosce, lui ne avrebbe di cose da dire, perchè non avviene questo incontro per discutere dei problemi di Roma e dei romani. Ma come sempre basta sorridere in tv e subito dopo reprimere con odio, un atto civile, responsabile e dovuto questo incontro. Un atto dove la faziosità e potere oscuro devono mettersi da parte e fare luce su determinate situazioni. Le telecamere non devono riprendere solo Mostre di cinema,teatri,musei,campi di concentramento e viaggi i n Africa,con tutto il dovuto rispetto e serietà per quei luoghi. Le telecamere ora servono in primis per questa città che l'ha fatta e messa in grado di essere il primo cittadino anche dei soldi di tutti i romani,destra ,sinistra, centro etc. L'attenzione serve per questa città ed i suoi problemi e lei non deve fuggire da chi la chiama in causa, perchè ha altro da fare. Lei deve confrontarsi anche con questa realtà di Roma. Quindi da cittadino di questa città le chiedo,come altre migliaia di persone come me, d'incontrare il Sig. Iannone e parlare insieme di Roma ed i suoi problemi. La bilancia,quando sei responsabile di tutti,deve essere equa,non manipolata o alterata. Non basta lucidarla per farla sembrare nuova e all'avanguardia,bisogna controllare ogni piccolo particolare e porre rimedio.
"Basta sfarzi,ora solo sforzi"
DAJE WALTER CONFRONTATI CON GIANLUCA !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gli unici sforzi della vita di Walter sono stati fatti mentre era seduto su un Water.