BENVENUTI

Porgo un benvenuto a chiunque passi per questa stazione nella giungla delle autostrade mediatiche.Chiunque è il benvenuto, chiunque può e deve lasciare commenti, chiunque può suggerirmi vignette a tema. Chiunque si accorgerà che la satira politica non è solo a sinistra, ma trova grande critica e conferma soprattutto a destra. Chiunque capirà che qui c'è libertà e che io ,spero, ho imparato dai maestri della sinistra.

"Questa casa è aperta agli amici, al sole , al vento" -Platone-

PIAZZA NAVONA

PIAZZA NAVONA

La rivolta degli universitari è in mano a .....

martedì 22 aprile 2008

Abbiamo vinto o abbiamo perso?

Dopo questa campagna politica densa di colpi bassi e di una crudeltà infinita,abbiamo avuto questo significativo esito.
Per quanto mi riguarda,appoggiando la Fiamma/La Destra,abbiamo portato a casa 960000 voti.
Statisticamente può essere significativo e vittorioso come risultato,viste le percentuali da prefisso ottenute alle ultime.
Non si capisce sia nell'una che nell'altra la quantificazione dei voti stessi,ma almeno un risultato numerico interessante si è ottenuto.
Non è servito a nulla ovviamente per diversi motivi,partiamo dalla campagna scorretta del voto utile e dall'inciucio da me profetizzato diversi mesi or sono,il Veltrusconismo micidiale per questo paese.
Non è servito neanche per le nobili battaglie intraprese,la prima in assoluto il MUTUO SOCIALE,sperando che gli attuali che l'hanno sventolato anche loro,si ricordino in seguito della sua importanza.
Ora ci troviamo di fronte al teatrino dei ballottaggi,soprattutto Roma,la mia città, dove Alemanno dichiaratosi contrario al nostro simbolo per la corsa,fa appello alla coscenza e "pretende"i nostri voti.
Rutelli poi che s'è ricordato dell'antifascismo e fa appello alla sinistra che lui ha contribuito a cancellare.
Insomma il solito modo circense per imporsi sull'emotività dei cittadini.
Comunque ritengo i risultati della campagna politica una base dove ripartire,dopo un bel repulisti nei due partiti della federazione,ma ritengo opportuno e doveroso due cose:
-Azzerare e ricominciare con nuovo linguaggio e presenzialità
-Attenersi all'attualità evitando nostalgismi che questo paese ha voluto cancellare,sia a destra che a sinistra.
In questo modo riproponendoci in chiave attuale e moderna potremmo chiedere consensi e trovare collaborazione per e nostre battaglie nel paese.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quante volte ho avuto modo di discorrere a riguardo in questo periodo post-elettorale. Quante critiche, quanti disfattismi e quante autoesaltazioni. POchi, veramente pochi sono stati quelli che hanno preferito optare per un'analisi critica e costruttiva. Si potrebbe parlare di tanto, di molto gia solo in base al programma di Gianluca, di certo la faccenda richiede uno spazio maggiore di un semplice commento.

Disfatta? Eh eh eh, è stata una parola che con ironia o meno mi hanno riservato alcune persone.... Disfatta..ma se con lo 0, si è fatto tanto che si può fare con il 2,4%....

Migliore risposta mi è stata data da qualche losco e folle individuo che, dopo le opportune considerazioni, ha deciso di riprendere la marcia affiggendo un mitico striscione in uno dei quartieri ghetto di Torino.....

Non so cosa abbiamo ottenuto da queste elezioni. Ma forse io posso dire di aver avuto la fortuna di trovare qualcuno con cui vale la pena marciare....

Sursum Corda!